Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted on Feb 4, 2014

Inail: manuale di approfondimento sulla sicurezza sul lavoro nelle scuole

L’argomento della sicurezza sul lavoro è uno di quei temi che necessita sempre di approfondimenti mirati per entrare nel vivo dell’argomento e soprattutto per le nuove leve, i giovani che sono all’interno delle scuole, la formazione di una visione della sicurezza sul lavoro come necessaria ed essenziale è fondamentale.

Per questo Inail ha redatto un manuale di approfondimento sulla sicurezza sul lavoro, destinato alle scuole, si chiama “Gestione del sistema sicurezza e cultura della prevenzione nella scuola”.

Si tratta di un manuale destinato alle scuole che vuole approfondire quelle tematiche relative alle leggi sulla sicurezza sul lavoro e sul mondo della scuola. Questo manuale è il frutto di un lavoro congiunto tra operatori della scuola e Inail, per un approfondimento mirato e ben strutturato della tematica sicurezza. Per consultare il manuale basta andare sul sito Inail e scaricare il documento in formato pdf.
Ovviamente l’attenzione viene posta sugli argomenti riguardanti la sicurezza nella scuola come ambiente di lavoro, la sicurezza degli ambienti scolastici, le condizioni di illuminazione degli spazi, l’inquinamento, le condizioni igienico-sanitarie della mensa e delle cucine e tutte le attività mirate alla soluzione del problema delle barriere architettoniche.