Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Un congresso mondiale per la sicurezza sul lavoro

Il nuovo anno sta prendendo piede e già i grandi eventi nel settore della sicurezza sul lavoro riempiono i calendari degli addetti ai lavori e degli interessati. Uno degli eventi più importanti per il 2014 in materia di sicurezza sul lavoro e prevenzione della salute si terrà a fine agosto a Francoforte.
Non si tratta di un evento a livello europeo, ma di un congresso mondiale dedicato alla salute alla sicurezza sul lavoro che è arrivato alla sua ventesima edizione.

Dunque dal 24 al 27 agosto 2014 si apriranno le porte del XX Congresso mondiale sulla salute e sicurezza sul lavoro, dove si discuterà di tutti i temi caldi del settore e in particolare il tema de di quest’anno sarà è volto alla prevenzione con tre punti fondamentali sui quali incentrale l’interesse: condivisione delle conoscenze per la promozione della sicurezza sul lavoro, creazione di reti di collaborazione, creazione di una pratica comune da mettere in campo.
Si tratta di un evento che vede tutto il mondo impegnato nella condivisione di idee e progetti e ad avvalorare le discussioni e le tavole rotonde sono stati proposti anche dei contenuti come film, produzioni multimediali e articoli creati da esperti del settore comunicazione con lo scopo di presentare dei progetti creativi a dei professionisti del settore sicurezza e alle amministrazioni competenti.